Buongiorno lettori!
Eccoci con la nostra consueta rubrica del mercoledì. Il WWW...WEDNESDAY. Incominciamo subito
-che cosa hai appena finito di leggere? Un piccolo gesto crudele di Elizabeth George
TRAMA:
Quando il professor Azhar scopre che la figlia di nove anni è scomparsa dalla sua casa di Londra insieme a quasi tutte le sue cose, non può che bussare disperato alla porta accanto e chiedere aiuto alla vicina e amica, il sergente Barbara Havers. Presto si scopre che a portar via la bambina è stata la madre, trasferitasi in Italia, a Lucca, per seguire il suo nuovo amore. In bilico tra i sentimenti e la ragione, Barbara si impegna a indagare ufficiosamente sul caso, ritrovandosi presto nei guai con i superiori a causa delle ingiustificate assenze dal lavoro. Qualche mese dopo, però, la bambina sparisce davvero da un mercato della città, e sul caso si accendono i riflettori dei media. Viene chiamata in causa Scotland Yard, e a indagare sul probabile rapimento della piccola è Thomas Lynley, mentore e superiore di Barbara. La Havers, dal canto suo, in questa vicenda sta mettendo a rischio la propria carriera, e forse molto di più: che cosa nasconde Azhar dietro l'immagine del padre affranto? Insieme a un ostinato ispettore italiano, Lynley e la Havers devono affrontare una situazione delicatissima, in cui si mescolano questioni razziali, difficoltà linguistiche e pregiudizi culturali, che si complica ulteriormente quando al mistero sul rapimento si aggiunge quello di una misteriosa morte...
- Che cosa stai leggendo ora? Il diario di Ellen Rimbauer
TRAMA:
Rose Red è una casa dagli strani poteri. Ellen Rimbauer, giovane moglie di un industriale di Seattle di inizio secolo, non nutre alcun dubbio su questo fatto. Ma ciò che accade fra le sue mura non rappresenta certo un argomento da trattare nei salotti dell'alta società e nemmeno qualcosa alla quale possa credere John Rimbauer. E allora tutto questo finisce nelle pagine del diario di Ellen che iniziato per accogliere le ansie e le curiosità della giovane donna, assume via via tinte sempre più cupe. E la protagonista indiscussa è proprio Rose Red, un'entità vivente (o non-vivente) che pare essere dotata di una personalità propria e di un pessimo carattere.
Queste sono letture di questa settimana. Le vostre quali sono? Se vi va lasciatemi un commento qui sotto con le vostre letture correnti.



Non conosco questi libri! Il secondo sembra un po' inquietante, però mi incuriosisce xD
RispondiEliminaQui trovi il mio www, se ti va di dare un'occhiata: http://libridicristallo.blogspot.com/2019/06/www-wednesday-13.html
Ti posso assicurare che anche io all'inizio pensavo fosse inquietante ma poi leggendolo mi sono resa conto che non lo era per niente.
EliminaPasserò molto volentieri sul tuo blog intanto ti ringrazio per il tuo commento
Ti posso assicurare che anche io all'inizio pensavo fosse inquietante ma poi leggendolo mi sono resa conto che non lo era per niente.
EliminaPasserò molto volentieri sul tuo blog intanto ti ringrazio per il tuo commento