venerdì 31 maggio 2019

recensione di "Giochi di prestigio"



Buongiorno lettori!
Eccoci con una nuovissima recensione. Il libro di oggi è "Giochi di prestigio" di Agatha Christie.
AUTORE: Agatha Christie
CASA EDITRICE: Oscar Mondadori
PREZZO:11,50
GENERE: Giallo
DATA USCITA: 4 marzo 2003
N°PAGINE: 210


TRAMA:Pregata da un’amica, Miss Marple si è trasferita temporaneamente nell’immensa villa vittoriana di Stonygates dove il proprietario, Lewis Serrocold, ha organizzato un istituto di rieducazione per giovani delinquenti. Sull’antico edificio regna un’atmosfera di mistero che culmina nell’assassinio di un ricco filantropo in visita. L’ispettore Curry, incaricato nelle indagini, non sa come muoversi in quello strano ambiente di bizzarri idealisti, psichiatri e minorati mentali, e di sicuro le sue indagini si risolverebbero in un fiasco se in suo aiuto non intervenisse proprio quella strana vecchietta che sembra capace di osservare più a fondo le cose, scindendo l’illusione dalla realtà. Sarà infatti proprio Miss Marple, alla quale è tornato in mente un gioco di prestigio, a risolvere l’intricato caso.

COMMENTO: Questo è il primo romanzo che leggevo della grandissima Agatha Christie. Il romanzo inizia con un'amica di vecchia data di Miss Marple che le chiede il favore di capire che cosa succede a casa della sorella. Appena arrivata Miss Marple non trova nulla di strano se non dei ragazzi in riabilitazione per dei reati fatti in precenza. Una sera, uno di questi ragazzi irrompe nello studio del marito della padrona di casa sparando due colpi di pistola. Miss Marple e gli altri componenti della famiglia assistono impauriti alle grida che avvengono all'interno dello studio. Qui il lettore pensa che il cadavere sia del signor Serrocold, invece no! La persona ad essere uccisa è il fratello del primo marito. Le indagine di Miss Marple sono molto sottili; infatti nel romanzo si legge molto di più le supposizioni fatte dalla polizie che quelle fatte dalla Marple. Un libro da leggere assolutamente, breve, di facile lettura e che tiene con il fiato sospeso fino all'ultima pagina. Al termine del romanzo farete collegare tutti i pezzi del puzzle e vedrete come tutto combacia alla perfezione. Come dice il titolo del romanzo, il libro sembra un gioco di magia.
 

VOTO: 4/5

mercoledì 29 maggio 2019

BOOK HAUL MAGGIO


Buongiorno lettori!
Oggi vi porto i libri che sono entrati nel mese di Maggio nella mia libreria. Iniziamo subito!

- La casa delle sorelle
TRAMA:Barbara e Ralph decidono di passare le vacanze di Natale in un'affascinante quanto misteriosa casa di campagna nello Yorkshire: sarà l'occasione per stare un po' da soli e per tentare di salvare il loro rapporto. Ma la tranquilla vacanza si trasforma presto in un'esperienza disastrosa. Bloccati da una violenta tempesta di neve, senza viveri, senza elettricità e senza legna da ardere, i due non riescono a trattenere i contrasti. Alla ricerca di qualcosa da mangiare nella vecchia rimessa, Barbara s'imbatte casualmente nel diario della precedente padrona di casa e comincia a leggerlo... Ne emerge il ritratto di una donna appassionata, ribelle e anticonformista, ma a poco a poco, da quelle pagine segnate dal tempo, fuoriesce anche un terribile segreto, la cui scoperta metterà Barbara in grave pericolo.

- Donne che corrono coi lupi
TRAMA: Il libro-culto che ha cambiato la vita di milioni di donne. Attingendo alle fiabe e ai miti delle più diverse tradizioni culturali, Clarissa Pinkola Estés fonda una psicanalisi del femminile attorno alla straordinaria intuizione della Donna Selvaggia, intesa come forza psichica potente, istintuale e creatrice, lupa ferina e al contempo materna, ma soffocata da paure, insicurezze e stereotipi.

- La luce alla finestra

TRAMA:Emilie de la Martinières è sempre stata in lotta con le sue origini aristocratiche, ma la morte di sua madre, una donna molto "charmante", fredda e distante, ha risvegliato in lei un groviglio di sentimenti contrastanti e dolorosi. Unica erede del sontuoso castello nel Sud della Francia, Emilie scopre un vecchio taccuino di poesie che la mette sulle tracce della misteriosa e bellissima zia Sophia, la cui tragica storia d'amore ha segnato irrimediabilmente la sua famiglia. E mentre prende corpo la turbolenta vita di Sophia, anche il puzzle del passato di Emilie lentamente si compone. Grazie proprio all'antico castello e a un nuovo, misterioso amore.


Questi sono i libri acquistati nel mese di Maggio. Quali sono stati invece i vostri acquisti? Fatemelo sapere qui sotto nei commenti, noi ci rivediamo Venerdì con una nuova recensione

venerdì 24 maggio 2019

Recensione di " Le sette morti di Evelyn Hardcastle"



Buongiorno lettori!
Eccoci con una nuova recensione sul blog. Il libro di cui tratta questa recensione è uscito di recente e moltissime persone hanno parlato a lungo di lui. Ebbene sì il libro è "Le sette morti di Evelyn Hardcastle"
AUTORE: Stuart Turton
CASA EDITRICE: Neri Pozza
GENERE: Giallo/ Thriller
N° PAGINE: 526
DATA USCITA: 28 marzo 2019
PREZZO: 15,30€/ ebook: 9,99€


TRAMA:Blackheath House è una maestosa residenza di campagna cinta da migliaia di acri di foresta, una tenuta enorme che, nelle sue sale dagli stucchi sbrecciati dal tempo, è pronta ad accogliere gli invitati al ballo in maschera indetto da Lord Peter e Lady Helena Hardcastle. Gli ospiti sono membri dell'alta società, ufficiali, banchieri, medici ai quali è ben nota la tenuta degli Hardcastle. Diciannove anni prima erano tutti presenti al ricevimento in cui un tragico evento - la morte del giovane Thomas Hardcastle - ha segnato la storia della famiglia e della loro residenza, condannando entrambe a un inesorabile declino. Ora sono accorsi attratti dalla singolare circostanza di ritrovarsi di nuovo insieme, dalle sorprese promesse da Lord Peter per la serata, dai costumi bizzarri da indossare, dai fuochi d'artificio. Alle undici della sera, tuttavia, la morte torna a gettare i suoi dadi a Blackheath House. Nell'attimo in cui esplodono nell'aria i preannunciati fuochi d'artificio, Evelyn, la giovane e bella figlia di Lord Peter e Lady Helena, scivola lentamente nell'acqua del laghetto che orna il giardino antistante la casa. Morta, per un colpo di pistola al ventre.



COMMENTO: Devo dire che questo libro non mi è dispiaciuto affatto. L'ho letto grazie al GDL fatto da Silvia (silvia_inunclick) e Leda ( lady_leda_). Tutto il romanzo è avvolto da un alone di mistero che solo al termine del romanzo riesce a dissolversi. Il tutto inizia con un personaggio principale che si ritrova in un bosco e l'unica cosa che riesce a ricordare è un nome Anna. Seguendo delle bandierine attaccate ai tronchi degli alberi, riesce ad arrivare a una maestosa dimora dove all'interno risiedono altre persone. C'è da specificare che il romanzo non è ambientato negli anni moderni, infatti ad aiutare il nostro protagonista c'è un personaggi insolito, il medico della peste. Questo medico spiega al nostro protagonista che la sera stessa, durante un ballo, la figlia dei proprietari della dimora verrà uccisa. Il suo compito: trovare il colpevole! Fino a questo punto tutto sembra normale ma a complicare le cose, oltre a un insopportabile lacchè, il protagonista ogni giorno cambierà identità. Il medico della peste inoltre rivela al protagonista che ha solamente otto giorni per capire e individuare chi sia il colpevole. Il protagonista rivivrà tutte le sere l'omicidio della signorina Evelyn e conoscerà ogni giorno piccoli dettagli che lo porteranno alla soluzione del caso.
Un libro scritto bene, con alcune parti più pesanti di altre, soprattutto per due protagonisti che il personaggi è costretto a vivere. Alcuni poi hanno parlato della  questione di fat shaming per un protagonista che, secondo alcuni, sarebbe stato descritto in modo poco carino a causa del suo peso corporeo. Io personalmente non ho riscontrato questo problema, anzi ho trovato che il fatto che fosse in sovrappeso abbia reso ancora più interessante quel personaggio.

VOTO: 4/5     

mercoledì 22 maggio 2019

WWW...WEDNESDAY



Buongiorno lettori!
Eccoci con il nostro consueto apuntamento con la ricapitolazione delle letture fatte durante la settimana.

Che cosa hai appena finito di leggere? L'inverno di Giona
TRAMA: Giona non ha ricordi. Ha poco più di quattordici anni e vive in un villaggio aspro e desolato insieme al nonno Alvise. Il vecchio, spietato e rigoroso, è l'uomo che domina il paese e impone al ragazzo compiti apparentemente assurdi e punizioni mortificanti. In possesso unicamente di un logoro maglione rosso, Giona esegue con angosciata meticolosità gli ordini del vecchio, sempre gli stessi gesti, fino a quando, un giorno, non riesce a scappare. La fuga si rivelerà per lui un'inesorabile caduta agli inferi, inframmezzata da ricordi della sua famiglia, che sembrano appartenere a una vita precedente, e da apparizioni stravolte. In un clima di allucinata sospensione temporale, il paese è in procinto di crollare su se stesso e la terra sembra sprofondare pian piano sotto i piedi del ragazzo.

Che cosa stai leggendo ora? Auschwitz ero il numero 220543
TRAMA:Una storia vera. Era il 1944. Sono entrato ad Auschwitz di mia volontà. È possibile immaginare che qualcuno si sia introdotto volontariamente ad Auschwitz? Eppure, nel 1944, un uomo è stato capace di farlo. Denis Avey è un prigioniero di guerra inglese, che durante il giorno è costretto ai lavori forzati insieme ai detenuti ebrei. Gli basta poco per capire quale sia l’orrore che attende quegli uomini, consunti e stravolti, quando la sera fanno rientro al loro campo… Quello che intuisce è atroce, ma Denis sente di voler vedere con i propri occhi: in un gesto che pare folle, decide di scambiare la sua divisa da militare con gli stracci a righe di un ebreo di nome Hans, ed entrare nell’inferno di Auschwitz. Da quel momento ha inizio la sua lotta per salvare la propria vita e quella di tanti altri prigionieri ebrei. Una storia scioccante e commovente che, a più di sessant’anni dalla fine della seconda guerra mondiale, Denis Avey ha finalmente trovato la forza di raccontare. Per testimoniare, ancora una volta, l’orrore dell’Olocausto. Denis Avey è nato nell’Essex nel 1919, si è arruolato nel 1939 nell’esercito britannico e ha combattuto nel deserto durante la seconda guerra mondiale. Dopo essere stato catturato, viene trasferito prima in Italia e poi nel campo di prigionia vicino ad Auschwitz III. Alla fine del conflitto, riesce tra mille peripezie a tornare nel Regno Unito, dove vive tutt’ora.

Che cosa leggerai dopo? Il diario di Ellen Rimbauer
TRAMA:Rose Red è una casa dagli strani poteri. Ellen Rimbauer, giovane moglie di un industriale di Seattle di inizio secolo, non nutre alcun dubbio su questo fatto. Ma ciò che accade fra le sue mura non rappresenta certo un argomento da trattare nei salotti dell'alta società e nemmeno qualcosa alla quale possa credere John Rimbauer. E allora tutto questo finisce nelle pagine del diario di Ellen che iniziato per accogliere le ansie e le curiosità della giovane donna, assume via via tinte sempre più cupe. E la protagonista indiscussa è proprio Rose Red, un'entità vivente (o non-vivente) che pare essere dotata di una personalità propria e di un pessimo carattere.

Lettori per questa settimana è tutto. Vi aspetto venerdì con la nuova recensione e la settimana prossima con le letture della settimana

venerdì 17 maggio 2019

Recensione di " La colpa"



Buongiorno lettori! Eccoci con una nuova recensione. Questa sarà una recensione un po' particolare perchè il romanzo non mi è piaciuto molto. Ma prima vediamo la scheda del romanzo.
AUTORE: Lorenza Ghinelli
CASA EDITRICE: Newton Compton Editori
N°PAGINE: 241
GENERE: Narrativa
DATA PUBBLICAZIONE: 5 gennaio 2012
PREZZO: 5,90€/ ebook: 3,99€


TRAMA: Estefan, Martino e Greta: tre anime violate da un'esistenza spietata.
Estefan nasconde un segreto inconfessabile, un macabro ricordo d’infanzia che lo perseguita. Forse si è macchiato di un crimine atroce, oppure è vittima di una memoria bugiarda, che distorce la realtà. Ma nella realtà, qual è la colpa per cui sua madre e suo padre hanno smesso di amarlo? Anche Martino, il suo migliore amico, custodisce un terribile segreto, una verità sconvolgente che nessuno deve conoscere. Il male che condividono li ha resi complici. Il male che condividono li ha uniti in un legame indissolubile. Non si confidano, chiusi in un silenzio che saranno costretti a infrangere solo quando il passato minaccerà di tornare. Finché un giorno la strada di Estefan si incrocia con quella di Greta, una bambina di appena nove anni che ha perso entrambi i genitori. Cresciuta in campagna, circondata da una decadente periferia industriale, vive come prigioniera nella casa del nonno. Il loro incontro, figlio dell’ennesimo episodio violento, sarà il primo passo verso la redenzione.


COMMENTO: Avevo iniziato questo libro spinta dalla curiosità per i temi che trattava. Aggiungo anche che il romanzo è stato finalista del premio Strega. L'ho letto fino a metà ma poi l'ho abbandonato semplicemente perchè il libro al posto di parlare e raccontare di tutti e tre i protagonisti, parla soprattutto di uno in particolare Estefan con una scrittura che per me non è stata molto facile da capire quello che l'autrice voleva trasmettere. Non so se verso la fine del romanzo si capiva la problematica di tutti e tre i protagonisti, soprattutto di Greta, ma io personalmente non sono riuscita a terminarlo. Per questo motivo il mio voto e giudizio per questo romanzo non sono molto favorevoli.

VOTO: 1/5 

mercoledì 15 maggio 2019

WWW....Wednesday



Buon pomeriggio lettori!
Eccoci con la nostra rubrica settimanale.... il WWW...Wednesday.

Che cosa hai appena finito di leggere? Giochi di prestigio
 TRAMA:Pregata da un’amica, Miss Marple si è trasferita temporaneamente nell’immensa villa vittoriana di Stonygates dove il proprietario, Lewis Serrocold, ha organizzato un istituto di rieducazione per giovani delinquenti. Sull’antico edificio regna un’atmosfera di mistero che culmina nell’assassinio di un ricco filantropo in visita. L’ispettore Curry, incaricato nelle indagini, non sa come muoversi in quello strano ambiente di bizzarri idealisti, psichiatri e minorati mentali, e di sicuro le sue indagini si risolverebbero in un fiasco se in suo aiuto non intervenisse proprio quella strana vecchietta che sembra capace di osservare più a fondo le cose, scindendo l’illusione dalla realtà. Sarà infatti proprio Miss Marple, alla quale è tornato in mente un gioco di prestigio, a risolvere l’intricato caso.


Che cosa stai leggendo? L'inverno di Giona


TRAMA: Giona non ha ricordi. Ha poco più di quattordici anni e vive in un villaggio aspro e desolato insieme al nonno Alvise. Il vecchio, spietato e rigoroso, è l'uomo che domina il paese e impone al ragazzo compiti apparentemente assurdi e punizioni mortificanti. In possesso unicamente di un logoro maglione rosso, Giona esegue con angosciata meticolosità gli ordini del vecchio, sempre gli stessi gesti, fino a quando, un giorno, non riesce a scappare. La fuga si rivelerà per lui un'inesorabile caduta agli inferi, inframmezzata da ricordi della sua famiglia, che sembrano appartenere a una vita precedente, e da apparizioni stravolte. In un clima di allucinata sospensione temporale, il paese è in procinto di crollare su se stesso e la terra sembra sprofondare pian piano sotto i piedi del ragazzo.

Che cosa leggerai dopo? Auschwitz ero il numero 220543
TRAMA: Una storia vera. Era il 1944. Sono entrato ad Auschwitz di mia volontà. È possibile immaginare che qualcuno si sia introdotto volontariamente ad Auschwitz? Eppure, nel 1944, un uomo è stato capace di farlo. Denis Avey è un prigioniero di guerra inglese, che durante il giorno è costretto ai lavori forzati insieme ai detenuti ebrei. Gli basta poco per capire quale sia l’orrore che attende quegli uomini, consunti e stravolti, quando la sera fanno rientro al loro campo… Quello che intuisce è atroce, ma Denis sente di voler vedere con i propri occhi: in un gesto che pare folle, decide di scambiare la sua divisa da militare con gli stracci a righe di un ebreo di nome Hans, ed entrare nell’inferno di Auschwitz. Da quel momento ha inizio la sua lotta per salvare la propria vita e quella di tanti altri prigionieri ebrei. Una storia scioccante e commovente che, a più di sessant’anni dalla fine della seconda guerra mondiale, Denis Avey ha finalmente trovato la forza di raccontare. Per testimoniare, ancora una volta, l’orrore dell’Olocausto. Denis Aveyè nato nell’Essex nel 1919, si è arruolato nel 1939 nell’esercito britannico e ha combattuto nel deserto durante la seconda guerra mondiale. Dopo essere stato catturato, viene trasferito prima in Italia e poi nel campo di prigionia vicino ad Auschwitz III. Alla fine del conflitto, riesce tra mille peripezie a tornare nel Regno Unito, dove vive tutt’ora.



Queste sono le mie letture di questa settimana. Se vi va lasciatemi un commento con le vostre letture attuali. 

venerdì 10 maggio 2019

Recensione di l'uomo che credeva di non avere più tempo



Buongiorno lettori!
Eccoci con una nuova recensione del venerdì. Il libro che andrò a recensire oggi è L'uomo che credeva di non avere più tempo di Guillame Musso. Vediamo la scheda del romanzo:


AUTORE: Guillame Musso
CASA EDITRICE: Sonzogno Editore
GENERE: Narrativa 
PREZZO: 20,00€
N° PAGINE: 372
DATA DI USCITA: 23 gennaio 2008


TRAMA: New York, ai giorni nostri. Nathan Del Amico è uno degli avvocati più famosi della città. Ha fatto una carriera davvero invidiabile, che però ha pagato a caro prezzo: ha lasciato che un vuoto si insinuasse tra lui e la moglie Mallory e l'ha persa. Lei è tornata a San Diego dai genitori, portando con sé la piccola Bonnie, la figlia che Nathan adora e che ormai riesce a vedere così di rado. È un uomo solo. Un giorno riceve una visita inaspettata: un uomo che non ha mai visto prima, Garrett Goodrich, si presenta nel suo ufficio. È un medico di chiara fama, così sembra, eppure farnetica cose senza senso, sostiene di essere in grado di riconoscere le persone prossime alla morte, e dì avere una missione da compiere.


COMMENTO: Devo dire che questo libro mi è piaciuto molto. É il primo romanzo che ho letto di questo autore francese e devo dire che mi ha molto colpito. La storia inizia con un giovane avvocato ricco, in fase di divorzio dalla moglie, che un giorno si ritrova nel suo un medico che gli rivela una cosa quasi soprannaturale. Il medico, infatti, aveva il potere di vedere quanto tempo gli restava da vivere alle persone. L'avvocato incredulo non ci crede e pensa che sia tutto opera di uno scherzo fino a quando, il dottore non lo porta in cima all'Empire State Building e non gli mostra un giovane ragazzo che di lì a poco tira fuori una pistola e si uccide. Nathan, l'avvocato, incomincia a pensare che gli mancherà poco da vivere e così pensa di dover passare più tempo con la ex moglie che ancora ama, ma ancor di più con la figlioletta. Il finale vi farà restare a bocca aperta. Credetemi!
Questo romanzo lo consiglio a tutti, è una lettura veloce, che fa riflettere sul senso della vita. Un caleidoscopio di emozioni che il protagonista, ma anche noi lettori, viviamo. Un libro che ci fa apprezzare la vita di tutti i giorni ma soprattutto ad amare le persone che ci stanno intorno senza perdere neanche un minuto della nostra vita.



VOTO: 4/5 

mercoledì 8 maggio 2019

WWW....WEDNESDAY



Buongiorno lettori!
Eccoci con un nuovo www...wednesday. Vediamo a che punto sono le mie letture

Che cosa hai appena finito di leggere? La colpa
TRAMA:Estefan nasconde un segreto inconfessabile, un macabro ricordo d'infanzia che lo perseguita. Forse si è macchiato di un crimine atroce, oppure è vittima di una memoria bugiarda, che distorce la realtà. Ma nella realtà, qual è la colpa per cui sua madre e suo padre hanno smesso di amarlo? Anche Martino, il suo migliore amico, custodisce un terribile segreto, una verità sconvolgente che nessuno deve conoscere. Il male che condividono li ha resi complici. Il male che condividono li ha uniti in un legame indissolubile. Non si confidano, chiusi in un silenzio che saranno costretti a infrangere solo quando il passato minaccerà di tornare. Finché un giorno la strada di Estefan si incrocia con quella di Greta, una bambina di appena nove anni che ha perso entrambi i genitori. Cresciuta in campagna, circondata da una decadente periferia industriale, vive come prigioniera nella casa del nonno. Il loro incontro, figlio dell'ennesimo episodio violento, sarà il primo passo verso la redenzione.

Che cosa stai leggendo? Giochi di prestigio
TRAMA:Pregata da un'amica, Miss Marple si è trasferita temporaneamente nell'immensa villa vittoriana di Stonygates dove il proprietario, Lewis Serrocold, ha organizzato un istituto di rieducazione per giovani delinquenti. Sull'antico edificio regna un'atmosfera di mistero che culmina nell'assassinio di un ricco filantropo in visita. L'ispettore Curry, incaricato nelle indagini, non sa come muoversi in quello strano ambiente di bizzarri idealisti, psichiatri e minorati mentali, e di sicuro le sue indagini si risolverebbero in un fiasco se in suo aiuto non intervenisse proprio quella strana vecchietta che sembra capace di osservare più a fondo le cose, scindendo l'illusione dalla realtà. Sarà infatti proprio Miss Marple, alla quale è tornato in mente un gioco di prestigio, a risolvere l'intricato caso.

Che cosa leggerai dopo? L'inverno di Giona 
TRAMA:Giona non ha ricordi. Ha poco più di quattordici anni e vive in un villaggio aspro e desolato insieme al nonno Alvise. Il vecchio, spietato e rigoroso, è l'uomo che domina il paese e impone al ragazzo compiti apparentemente assurdi e punizioni mortificanti. In possesso unicamente di un logoro maglione rosso, Giona esegue con angosciata meticolosità gli ordini del vecchio, sempre gli stessi gesti, fino a quando, un giorno, non riesce a scappare. La fuga si rivelerà per lui un'inesorabile caduta agli inferi, inframmezzata da ricordi della sua famiglia, che sembrano appartenere a una vita precedente, e da apparizioni stravolte. In un clima di allucinata sospensione temporale, il paese è in procinto di crollare su se stesso e la terra sembra sprofondare pian piano sotto i piedi del ragazzo.



Per questa settimana le letture sono le seguenti. Quali sono le vostre letture? Fatemelo sapere sotto nei commenti. 

sabato 4 maggio 2019

Recensione di Nessuno sa di noi



Buon giorno lettori!
Eccoci con una nuova recensione. La recensione di questa settimana è Nessuno sa di noi di Simona Sparaco. Vediamo la scheda più dettagliata.

AUTORE: Simona Sparaco
GENERE: Narrativa 
DATA USCITA: 16 gennaio 2013
N° PAGINE: 256
PREZZO: 12,00€

TRAMA: Quando Luce e Pietro si recano in ambulatorio per fare una delle ultime ecografie prima del parto, sono al settimo cielo. Pietro indossa persino il maglione portafortuna, quello tutto sfilacciato a scacchi verdi e blu delle grandi occasioni. Ci sono voluti anni per arrivare fin qui, anni di calcoli esasperanti con calendario alla mano, di "sesso a comando", di attese col cuore in gola smentite in un minuto. Non appena sul monitor appare il piccolo Lorenzo, però, il sorriso della ginecologa si spegne di colpo. Lorenzo è troppo "corto". Ha qualcosa che non va.


COMMENTO: Devo dire che questo libro non mi  ha colpito molto. Il motivo è molto semplice pensavo che la storia andasse a finire in tutt'altro modo. La protagonista scopre che il figlio che porta in grembo non è sano e quindi l'unica soluzione è un aborto fatto in Inghilterra, a causa del mese di gravidanza. Il dolore che prova la donna e il fidanzato a questa decisione è una cosa palpabile che solo chi lo ha provato sa cosa significa. Tutto il romanzo è incentrato su questo dolore, sui pensieri di lei, sulla sua depressione e sul fidanzato che si allontana sempre di più da lei. Quando parlo di un finale diverso intendo dire che mi sarebbe piaciuto sapere il futuro della coppia, sapere se si sono sposati, se avranno la possibilità di avere un altro figlio. Infine, anche se a me il libro non ha lasciato molto dentro a causa di questo finale, consiglio lo stesso questo romanzo anche sono per cercare di capire il dolore che passa una coppia durante questo periodo molto difficile e complicato.


VOTO: 4/5  

giovedì 2 maggio 2019

WRAP UP Aprile



Buongiorno lettori,
Eccoci con un nuovo post mensile riguardante le letture fatte nel mese di Aprile.

- l'uomo che credeva di non avere più tempo

TRAMA: New York, ai giorni nostri; Nathan Del Amico è uno degli avvocati più famosi della città. Ha fatto una carriera davvero invidiabile, che però ha pagato a caro prezzo: ha lasciato che un vuoto si insinuasse tra lui e la moglie Mallory e l'ha persa. Lei è tornata a San Diego dai genitori, portando con sé la piccola Bonnie, la figlia che Nathan adora e che ormai riesce a vedere così di rado. È un uomo solo. Un giorno riceve una visita inaspettata: un uomo che non ha mai visto prima, Garrett Goodrich, si presenta nel suo ufficio. È un medico di chiara fama, così sembra, eppure farnetica cose senza senso, sostiene di essere in grado di riconoscere le persone prossime alla morte, e dì avere una missione da compiere.

- Nessuno sa di noi

TRAMA: Quando Luce e Pietro si recano in ambulatorio per fare una delle ultime ecografie prima del parto, sono al settimo cielo. Pietro indossa persino il maglione portafortuna, quello tutto sfilacciato a scacchi verdi e blu delle grandi occasioni. Ci sono voluti anni per arrivare fin qui, anni di calcoli esasperanti con calendario alla mano, di "sesso a comando", di attese col cuore in gola smentite in un minuto. Non appena sul monitor appare il piccolo Lorenzo, però, il sorriso della ginecologa si spegne di colpo. Lorenzo è troppo "corto". Ha qualcosa che non va. Comincia così il viaggio di una coppia nella nebbia di una realtà sconosciuta. Luce e Pietro sono chiamati a prendere una decisione irrevocabile, che cambierà per sempre la loro vita e quella di chi gli sta intorno. Qual è la cosa giusta quando tutte le strade li conducono a un vicolo cieco? E l'amore fino a che punto potrà salvarli?

- Le sette morti di Evelyn Hardcastle

TRAMA:"Blackheath House è una maestosa residenza di campagna cinta da migliaia di acri di foresta, una tenuta enorme che, nelle sue sale dagli stucchi sbrecciati dal tempo, è pronta ad accogliere gli invitati al ballo in maschera indetto da Lord Peter e Lady Helena Hardcastle. Gli ospiti sono membri dell'alta società, ufficiali, banchieri, medici ai quali è ben nota la tenuta degli Hardcastle. Diciannove anni prima erano tutti presenti al ricevimento in cui un tragico evento - la morte del giovane Thomas Hardcastle - ha segnato la storia della famiglia e della loro residenza, condannando entrambe a un inesorabile declino. Ora sono accorsi attratti dalla singolare circostanza di ritrovarsi di nuovo insieme, dalle sorprese promesse da Lord Peter per la serata, dai costumi bizzarri da indossare, dai fuochi d'artificio. Alle undici della sera, tuttavia, la morte torna a gettare i suoi dadi a Blackheath House. Nell'attimo in cui esplodono nell'aria i preannunciati fuochi d'artificio, Evelyn, la giovane e bella figlia di Lord Peter e Lady Helena, scivola lentamente nell'acqua del laghetto che orna il giardino antistante la casa. Morta, per un colpo di pistola al ventre. 


Queste sono state le mie letture fatte nel mese di Aprile. Le vostre quali sono state? Lasciatemi qua sotto un commento con la vostra lettura più bella del mese di Aprile