Buongiorno lettori!
Eccoci con una nuova recensione del venerdì. Il libro che andrò a recensire oggi è L'uomo che credeva di non avere più tempo di Guillame Musso. Vediamo la scheda del romanzo:
AUTORE: Guillame Musso
CASA EDITRICE: Sonzogno Editore
GENERE: Narrativa
PREZZO: 20,00€
N° PAGINE: 372
DATA DI USCITA: 23 gennaio 2008
TRAMA: New York, ai giorni nostri. Nathan Del Amico è uno degli avvocati più famosi della città. Ha fatto una carriera davvero invidiabile, che però ha pagato a caro prezzo: ha lasciato che un vuoto si insinuasse tra lui e la moglie Mallory e l'ha persa. Lei è tornata a San Diego dai genitori, portando con sé la piccola Bonnie, la figlia che Nathan adora e che ormai riesce a vedere così di rado. È un uomo solo. Un giorno riceve una visita inaspettata: un uomo che non ha mai visto prima, Garrett Goodrich, si presenta nel suo ufficio. È un medico di chiara fama, così sembra, eppure farnetica cose senza senso, sostiene di essere in grado di riconoscere le persone prossime alla morte, e dì avere una missione da compiere.
COMMENTO: Devo dire che questo libro mi è piaciuto molto. É il primo romanzo che ho letto di questo autore francese e devo dire che mi ha molto colpito. La storia inizia con un giovane avvocato ricco, in fase di divorzio dalla moglie, che un giorno si ritrova nel suo un medico che gli rivela una cosa quasi soprannaturale. Il medico, infatti, aveva il potere di vedere quanto tempo gli restava da vivere alle persone. L'avvocato incredulo non ci crede e pensa che sia tutto opera di uno scherzo fino a quando, il dottore non lo porta in cima all'Empire State Building e non gli mostra un giovane ragazzo che di lì a poco tira fuori una pistola e si uccide. Nathan, l'avvocato, incomincia a pensare che gli mancherà poco da vivere e così pensa di dover passare più tempo con la ex moglie che ancora ama, ma ancor di più con la figlioletta. Il finale vi farà restare a bocca aperta. Credetemi!
Questo romanzo lo consiglio a tutti, è una lettura veloce, che fa riflettere sul senso della vita. Un caleidoscopio di emozioni che il protagonista, ma anche noi lettori, viviamo. Un libro che ci fa apprezzare la vita di tutti i giorni ma soprattutto ad amare le persone che ci stanno intorno senza perdere neanche un minuto della nostra vita.
VOTO: 4/5

Nessun commento:
Posta un commento