giovedì 18 luglio 2019

5 LIBRI CLASSICI DA LEGGERE ASSOLUTAMENTE


Buongiorno lettori!
Eccomi con un nuovo post. Voglio inaugurare questa nuova rubrica con i miei consigli sempre riguardo i libri. Saranno una scelta di 5 libri che rientrarrano i vari categorie ( classici, fumetti, narrativa, thriller etc). Incominciamo subito.

I 5 libri classici da leggere assolutamente

1- Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen
Uscito nel gennaio 1813, questo romanzo racconta, dietro una trama leggera, le diverse problematiche dell'epoca, in particolar modo le condizioni della donna e i rapporti matrimoniali che non permettevano alla donna di esprimere se stesse. 

2-Frankenstein di Mary Shelley
Mary Shelley era molto giovane quando scrisse questo romanzo. Infatti aveva solamente 18 anni, ed è iniziato tutto con una semplice scommessa. Insieme a quello che poi sarebbe diventato suo marito dovevano scrivere la storia più spaventosa e ad oggi si più certamente affermare che la scommessa è stata sicuramente vinta da Mary.

3-Cime tempestose di Emily Bronte 
Una storia senza tempo, il racconto di un amore tormentato e di un legame fortissimo, indistruttibile, tra due anime fatta l’una per l’altra, Heathcliff e Catherine, almeno fino a che non entra in scena Edgar…

4- Le notti bianche di Fedor Dostoevskij
Nelle calde notti senza tramonto di una Pietroburgo estiva e deserta, il timido e alienato protagonista vagabonda senza meta fra palazzi e canali, sognando a occhi aperti. L’incontro con un’altra notturna insonne gli farà sperare nell’amore, ma il mattino spietato lo riporterà alla realtà.

5- Il ritratto di Dorian Gray
E' la storia del bellissimo Dorian, che vende l’anima al diavolo per non invecchiare mai, iniziando così una vita dissoluta. Particolari scandalosi ai tempi ora fanno sorridere, ma rimane comunque un classico da leggere assolutamente. 


Questi sono i 5 libri classici che ho selezionato per voi. Ovviamente ce ne sono altri che meritano moltissimo. Ditemi che cosa ne pensate qui sotto nei commenti e noi ci vediamo con un nuovo post la prossima settimana. 

Nessun commento:

Posta un commento