venerdì 5 aprile 2019

Recensione de "il piccoli libro dell'ikigai"





Buongiorno lettori come state? Eccoci con una recensione. Il libro in questione è di Ken Mogi intitolato il piccolo libro dell'ikigai edito da Einaudi.
AUTORE: Ken Mogi
CASA EDITRICE: Einaudi
N°PAGINE: 167
GENERE: psicologia
PREZZO: 15,00€

TRAMA: L’arcipelago di Okinawa è noto in tutto il mondo per un motivo: i suoi abitanti sono i più longevi della Terra. E non è un caso che sia così. Il segreto non è nascosto in qualche pietanza miracolosa, nella qualità speciali dell’acqua o dell’aria, ma nel condurre una vita felice e appagante. Il concetto di ikigai è parte della millenaria cultura giapponese ed è profondamente radicato nella quotidianità, influenza il modo in cui ci si relaziona con gli altri negli affetti e nel lavoro, così come tutte le scelte apparentemente insignificanti che si compiono durante la giornata. Ikigai è la via che conduce alla propria ragione per vivere e che ciascuno di noi può intraprendere.

COMMENTO: Ho letto questo libro per curiosità perchè avevo molto sentito questo metodo giapponese che li fa vivere a lungo e con felicità. Chi è che non vuole essere felice oggigiorno? Nel libro vengono presentati i cinque pilastri dell'ikigai. Il primo pilastro è cominciare in piccolo; il secondo è dimenticarsi di se; il terzo è armonia e sostenibilità; il quarto pilastro la gioia delle piccole cose e infine il quinto pilastro è stare qui e ora. Per raccontare e spiegare brevemente questi 5 pilastri utilizza delle storie di giapponesi che ti fanno comprendere al meglio la cultura giapponese. Un libro che serve per farti ricordare che la felicità è intorno a noi anche nelle piccole cose di tutti i giorni. è scritto in maniera semplice e coinvolgente che serve per farti conoscere le basi di questo stile di vita.



VOTO: 3/5


Nessun commento:

Posta un commento