venerdì 15 marzo 2019
Recensione di Non Parlare
Buongiorno lettori,
Oggi una nuova recensione, nel caso specifico di un libro thriller edito dalla Newton Compton editori. Vediamo in breve una scheda del romanzo e infine un mio commento riguardo al libro.
TITOLO: Non parlare
AUTORE: Brian McGilloway
CASA EDITRICE: Newton Compton editori
PREZZO: 5,90€
GENERE: Thriller
TRAMA: Derry, Irlanda del Nord. Una notte una bambina viene ritrovata mentre vaga nel fitto bosco innevato. Nonostante il gelo, indossa solo un pigiama con su scritto un nome, Alice, e ha del sangue addosso, ma non è il suo. Difficile capire chi sia e da dove provenga, perché "Alice" non sa o non vuole parlare. L'unica persona di cui sembra fidarsi è la giovane detective che l'ha salvata, Lucy Black. Mentre cerca di identificare la bambina, a poco a poco la detective Black inizia a sospettare che ciò che è accaduto alla piccola Alice abbia a che fare con un altro caso che sta tenendo con il fiato sospeso l'intera città: il rapimento di Kate McLaughlin, la figlia di un noto imprenditore locale. E quando, all'improvviso e senza apparente spiegazione, la detective viene estromessa dalla squadra che indaga sul caso di Kate, i suoi sospetti si fanno sempre più forti. La verità è nascosta in fondo agli occhi pieni di terrore di Alice, e la chiave di tutto potrebbero essere alcuni tragici eventi della recente storia dell'Irlanda, gli stessi che hanno segnato l'infanzia di Lucy.
COMMENTO:
Il romanzo inizia con il ritrovamento, nel cuore della notte, di una bambina tutta insanguinata in mezzo alla neve. L'ispettrice assegnata al caso spera che la bambina ritrovata sia la ragazza che era scomparsa poco tempo prima. Portata in ospedale sulla bambina non viene riscontrato nessun livido o lesione che potesse causare tutto quel sangue che aveva addosso. Nessuna sa come si chiami questa bambina ma più di tutto la detective si chiede come mai nessuno avesse denunciato la scomparsa nella bambina. Iniziano così le indagini per scoprire come mai sul corpo della bambina fosse stato rinvenuto il sangue di Kate la ragazza scomparsa tempo prima. Un libro pieno di colpi di scena che tiene il lettore con il fiato sospeso fino all'ultima pagina. Vi stupirà sapere il motivo per cui hanno rapito la ragazza che lo scoprirete proprio nelle ultime pagine e si capirà il ruolo importante che ha avuto "Alice" il tutto il romanzo. La scrittura è semplice senza tante parole complicate o passaggi difficili da capire. Si legge tutto d'un fiato. Per concludere un libro che consiglio di leggere se vi piace il genere o se semplicemente volete iniziare l'anno con un romanzo Thriller ben fatto e costruito con una trama intensa e avvincente.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento